Marco Simion (partner Harpalis network) ha preso parte al deal Giellepi – Biofarma

Marco Simion (partner Harpalis network) ha partecipato in qualità di advisor legale ad un’importante operazione di acquisizione, messa a segno da Biofarma nei confronti della divisione Prodotti Finiti di Giellepi.

Dall’articolo di Legal Community:

“Giellepi Spa e Biofarma Group hanno messo a segno l’acquisizione da parte di Biofarma della divisione Prodotti Finiti di Giellepi attraverso un’operazione di cessione di ramo d’azienda. Con questo deal Giellepi e Biofarma Group annunciano una partnership per competere a livello europeo nel mercato dei prodotti Health-Care.

Nell’operazione Giellepi è stata assistita da GabrieleCappellini, Giovanni Braccini e Vieri Spadoni della società Nobel Partners Advisory, in qualità di advisor finanziario, dall’avvocato Marco Simion, dello studio Harpalis in qualità di advisor legale e da Daniele Corno, dello studio Corno Fraschini per gli aspetti contabili e fiscali. 

Biofarma Group è stata assistita da Antonio Flores, Pietro Romiati e Omar Gori di Cassiopea Partners, dagli avvocati Matteo Delucchi, Giulia Sannino e Andrea Mossa dello studio legale Giovannelli e Associati in qualità di advisor legale, mentre Michele Aprile e Daniel Canola dello studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici si sono occupati degli aspetti fiscali e tributari. Deloitte si è occupata della due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato da Marco Bastasin per gli aspetti finanziari e Mario De Blasi per gli aspetti fiscali.

Le due realtà, che hanno sempre investito sul capitale umano, sulla qualità dei propri prodotti, sull’innovazione tecnologica, uniranno le proprie eccellenze e competenze nel settore dei medical devices e degli integratori “science based” per supportare ancora di più la crescita dei propri clienti. 

Giellepi, mantenendo l’attuale compagine Societaria e organizzazione manageriale, continuerà ad operare nell’ambito del mercato delle materie prime strutturando in modo più efficace ed efficiente la distribuzione dei suoi ingredienti a marchio e continuando ad investire nell’innovazione e in studi clinici di proprietà.

La Divisione di Giellepi acquisita da Biofarma Group e rinominata “International Health Science”, consente all’intero Gruppo di consolidare la propria presenza sul mercato internazionale con prodotti “ready to market” completi di studi clinici.

Con questa operazione Biofarma Group vuole promuovere la fondamentale relazione tra mondo scientifico, ricerca e mondo industriale per offrire ai propri clienti prodotti e servizi sempre più innovativi e validati da sperimentazione scientifica.

Inoltre, Biofarma Group rafforzerà ulteriormente la propria struttura R&D, regolatoria e commerciale con nuove competenze specifiche relativamente a medical devices per i mercati europei ed asiatici”.

Fonte: https://legalcommunity.it/harpalis-giovannelli-e-gatti-pavesi-bianchi-ludovici-nel-deal-giellepi-biofarma/

Potrebbe interessarti
anche